STUDI DI FATTIBILITÀ

Studio di fattibilità

ETLForma intende portare innovazione e conoscenza attraverso un personale d'eccellenza e altamente qualificato, capace di guidare ogni cliente al raggiungimento dei propri obiettivi. Intendiamo supportare i nostri clienti nello sviluppo del proprio business.

Uno studio di fattibilità , nell'ambito della progettazione, consiste nell'analisi e nella valutazione sistematica delle caratteristiche, dei costi e dei possibili risultati di un progetto sulla base di una preliminare idea di massima. Comprende attività sia di natura tecnica che di natura economica (analisi costi-benefici), circa la fattibilità e la sostenibilità economico-finanziaria-ambientale dell'investimento (pubblico o privato). Lo studio di fattibilità si concretizza nella presentazione di un elaborato con grafici e prospetti finalizzato a dimostrare, come indicato dal Codice degli appalti, l'"equilibrio economico e finanziario" del progetto.

RACCOLTA DATI


Raccogliamo e analizziamo i dati. Indiviuiamo i processi principali e stimiamo i valori previsionali

SVILUPPO SOLUZIONI ALTERNATIVE


Individuiamo le possibili alternative relativamente alle procedure di funzionamento, all'architettura informatica e all'organizzazione. Definiamo i parametri di valutazione.

SOLUZIONE OTTIMALE


Confrontiamo le soluzioni, individuiamo quella ottimale per Voi e stiliamo una relazione finale.

Scroll to Top