Business analysis
La Business Analysis è un insieme di attività che identifica i bisogni di un’organizzazione, ne analizza i requisiti e ne valuta gli impatti, e presenta soluzioni in linea con gli obiettivi aziendali al fine di produrre valore. Le soluzioni proposte sono personalizzate e rispondono in modo concreto ai problemi dell’organizzazione. Inoltre generano valore e soddisfazione per il cliente e gli stakeholder.
-
Step 1
Rendere trasparenti una varietà di requisiti legali. Mostrare dipendenze (rapporti, contabilità, rischio di credito). Gestione delle priorità e del processo di pianificazione. Gestione del cambiamento.
-
Step 2
Dalla descrizione tecnica approssimativa ai concetti di progettazione tecnica raffinata e di elaborazione della data senza perdita di dati. Gestire i processi di revisione. Consentire scambi efficienti tra il dipartimento e IT.
-
STEP 3
Controllare l’implementazione a livello di requisiti. Mappatura del processo di sviluppo. Workshop di approfondimento con il dipartimento al fine di individuare variazioni nelle fasi iniziali.
-
STEP 4
Concetto di test dei requisiti. Test congiunti tra lato operativo e IT. Test con dati in tempo reale. Test rifinito con previsione del processo.
-
STEP 5
Descrizione del processo per l’elaborazione al fine di rendere trasparenti le dipendenze. Analisi degli effetti dei progetti. Controllo della sequenza del processo tramite la dashboard. Gestione degli incidenti.